Navigazione veloce

Seminario “SCUOLA E FRAGILITA’ EDUCATIVE. LA CITTA’ SEMINA ESPERIENZE DI QUALITA’”

Proposte formative per i docenti.

L’11 marzo 2020 si terrà presso l’ UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI MILANO-BICOCCA, il seminario “SCUOLA E FRAGILITA’ EDUCATIVE. LA CITTA’ SEMINA ESPERIENZE DI QUALITA’” organizzato in collaborazione con l’Assessorato Istruzione del Comune di Milano.

Le scuole di periferia non necessariamente sono scuole fragili o “a rischio”: la progettualità diversificata e la realizzazione di attività motivanti, la ricerca di soluzioni alternative e l’uso molteplice di diversi linguaggi, la cooperazione con figure di esperti e la collaborazione tra scuola-famiglia-territorio può costituire una premessa di cambiamento e di innovazione a carattere sempre più inclusivo. Il convegno intende diffondere e discutere i dati relativi alla realtà delle scuole di Milano e presentare alcune esperienze e progetti realizzati per contrastare il disagio scolastico e la povertà educativa.

Il seminario prevede una prima parte  di attività in plenaria a cui seguiranno 5 Laboratori in cui Dirigenti scolastici, Insegnanti, operatori del settore e amministratori potranno discutere le diverse tematiche e confrontarsi su esperienze e strategie.

Si allega la locandina dell’evento con precisazioni sulle modalità di iscrizione.

Non è possibile inserire commenti.