Navigazione veloce

ECcO-MERENDA – a.s. 2019-20

PROGETTO di BUONA CITTADINANZA 

plesso RAFFAELLO

a.s. 2019/2020

ECcO-MERENDA

Questo progetto nasce da una riflessione su quanto avviene all’interno delle nostre aule scolastiche e dalle notizie sull’ambiente che non rassicurano sul futuro delle prossime generazioni.

La scuola deve ricoprire un ruolo di primo piano nella formazione verso un futuro sostenibile, sia per la capacità di far acquisire alle nuove generazioni comportamenti maggiormente sostenibili, sia per l’effetto moltiplicatore che l’esperienza scolastica può avere sulle famiglie degli studenti. 

Anche quest’anno la scuola Primaria Raffaello ha proposto il Progetto ECcO-MERENDA. Ogni primo giovedì del mese gli alunni saranno invitati a portare a scuola la propria merenda non confezionata in plastica monouso e di conseguenza ad osservare la differenza di plastica accumulata rispetto agli altri giorni.

Il risultato della prima giornata è stato sorprendente!! Gli alunni e le famiglie hanno risposto in modo positivo all’iniziativa, proponendo soluzioni davvero creative e sorprendenti. Allora buona ECcO-MERENDA a tutti!! 

Non è possibile inserire commenti.